La storia della Vespa esposta al Fidenza Village

Di Gianluca
Pubblicato il 2 lug 2009
La storia della Vespa esposta al Fidenza Village


Da giovedì 9 a domenica 12 luglio prossimi Fidenza Village, in collaborazione con il Vespa Club di Parma, ospiterà un’esposizione di straordinari modelli di storiche Vespa da collezione, un’imperdibile rassegna che celebrerà passato e presente dello scooter più famoso del mondo.

All’interno del villaggio saranno allestite varie postazioni in cui le vespe saranno suddivise per anni, dagli anni ‘50 ad oggi, accompagnate da immagini di moda, cinema e costume che raccontano e testimoniano la storia del nostro paese.

Proprio come abiti e accessori, anche Vespa è una manifestazione di stile, moda, personalità: tutti i modelli possono diventare pezzi unici, veri e propri oggetti da collezione, tutti raccolti a Fidenza Village. Potrete ammirare modelli rarissimi: la Vespa 400, una microvettura progettata e costruita nei primi anni ‘50 e l’introvabile Vespa 150 ACMA, la mitica TAP, che nacque in Francia nel 1956 in versione militare e venne paracadutata ed utilizzata dall’esercito francese in Indocina.

Dal 4 luglio iniziano i saldi quindi se vi fate un giro al Fidenza Village portatevi la macchina fotografica, fate un bel servizio e inviateci le foto a fotodelgiorno@motoblog.it

Ultime notizie