MotoGP: Yuki Takahashi appiedato dal Team Scot Racing Honda

Di Gianluca
Pubblicato il 3 lug 2009
MotoGP: Yuki Takahashi appiedato dal Team Scot Racing Honda

A partire dal Gran Premio degli Stati Uniti d’America in programma domenica prossima a Laguna Seca, Yuki Takahashi non correrà più con il team Scot Racing Honda. Lo stesso team attraverso un comunicato ha fatto sapere che proseguirà la stagione con un solo pilota, l’ungherese Gabor Talmacsi.

Motivi? La crisi ovviamente. La decisione è stata presa dopo vari tentativi, per altro inutili, di trovare i fondi. A facilitare la scelta è stata anche la condizione fisica del pilota giapponese.

“Il team andrebbe incontro a nuovi costi con due piloti, e senza la possibilità di migliorare i risultati con Yuki che è sofferente per un’ernia alla spalla, probabilmente per le recenti cadute. – ha dichiarato Cirano Mularoni, Team Manager Scot Racing – Per tanto, abbiamo deciso che Yuki lasci la competizione e recuperi al 100% prima di decidere sul suo futuro”.

Shuhei Nakamoto, Vicepresidente di HRC, ha invece dichiarato: “Per Honda, così come per il team Scot Racing, questo è un annuncio triste e una cosa che avremmo preferito evitare se fosse stato possibile. Però intendiamo i problemi del team rispetto all’aumento dei costi che si verrebbero a creare correndo con due piloti. Takahashi era l’unico pilota giapponese nella categoria MotoGP e Honda avrebbe voluto che restasse. Alla fine il team ha dichiarato chiaramente che l’opzione era insostenibile e rispettiamo questa decisione. Honda continuerà ad appoggiare il team Scot Racing con Gabor Talmacsi come pilota”.

Ultime notizie