Il Team Hayate-Kawasaki si ritira dalla MotoGP: probabile l'arrivo di Melandri nel team Gresini per il 2010
Il team Hayate (Kawasaki) lascierà il motomondiale a fine stagione: secondo il sito Repubblica.it infatti, la squadra che gestisce le moto della casa di Akashi avrebbe deciso di abbandonare il campionato MotoGP definitivamente; la Kawasaki aveva tentato di abbandonare la classe regina prima dell’inizio del campionato, salvo poi rientrare dalla finestra, per merito dell’insistenza della Dorna, con il nome appunto di “Hayate”.
Ora però la rottura con il campionato mondiale prototipi sembra insanabile e il team per cui corre Marco Melandri avrebbe già messo in vendita tutto il materiale utilizzatto per i granpremi: i ricambi, i mezzi di assistenza, i camion e addirittura l’hospitality. Melandri, che quest’anno ha ottenuto buoni risultati dimostrando di essere tutt’altro che “bollito”, nel frattempo si muove sul mercato, nel tentativo di trovare una squadra per il 2010.
La soluzione più interessante, lo vedrebbe compagno di squadra di Marco Simoncelli nel Team Gresini, che avrà a disposizione per il prossimo anno le Honda RCV versione clienti.