Piloti Superbike e Supersport al Festival di Goodwood!
A testimonianza della forza e la popolarità dei Mondiali Superbike e Supersport, quest’anno il Festival della velocità di Goodwood, che si svolge ogni anno in Inghilterra, ha visto la partecipazione di cinque team ufficiali e una selezione di top riders di entrambe le categorie.
BMW Motorrad Motorsport, Kawasaki World Superbike Racing Team, Aprilia Racing, Hannspree Ten Kate Honda e Suzuki Alstare hanno partecipato al festival di tutti gli sport motoristici che si tiene ogni anno nelle tenuta del Lord March, sulla costa meridionale dell’Inghilterra.
Troy Corser ha guidato la sua BMW S1000R, Makoto Tamada ha fatto il primo giro sulla Kawasaki ZX-10R dopo l’infortunio di Monza, Max Biaggi ha girato con l’Aprilia RSV4. “Sono stati due giorni veramente intensi dove si respirava la vera passione per i motori di auto e moto. – ha detto Biaggi attraverso il suo sito ufficiale – Ed è stata una bella occasione per rivedere tanti piloti e Campioni del presente e del passato. Ho conosciuto Lord March che è una persona squisita.”
Prima presenza in carriera a Goodwood per Carlos Checa con la Honda CBR1000RR del team Hannspree mentre Yukio Kagayama, con la Suzuki Alstare GSX-R1000, conferma per l’ennesima volta la sua partecipazione.
Leon Haslam era l’unico pilota inglese del Mondiale SBK ad essere presente e lo ha fatto in sella alla Honda RS1000 utilizzata in passato da Mick Grant. Presenti anche i protagonisti SS della gara di Donington Garry McCoy e il primo in classifica Cal Crutchlow che hanno guidato moto d’epoca.