Motomercato: Haslam e Stiggy ancora insieme, Toseland-Tech3 rottura vicina?
Con il mese di luglio siamo entrati come di consueto nel periodo caldo (non solo climaticamente parlando) del mercato piloti. Dopo le voci riguardanti i possibili spostamenti di Jorge Lorenzo, Ben Spies e Marco Melandri, quest’oggi ci occupiamo di James Toseland e Leon Haslam.
Per il pianista di Sheffield la situazione sembra essere sempre più intricata e di difficile gestione. Dopo lo splendido esordio in MotoGP, avvenuto lo scorso anno nel Gran Premio del Qatar, James sembra aver progressivamente perso grinta e lucidità in pista non riuscendo più a conseguire risultati di rilievo.
A complicare ulteriormente le cose, la bandiera nera rimediata in quel di Laguna Seca a causa di una partenza anticipata a dir poco dubbia. In parole povere, sembra non esserci più posto per il britannico nella scuderia del francese Herve Poncharal. La sua M1 potrebbe essere affidata all’astro nascente Ben Spies o al francese Randy De Puniet.
Toseland potrebbe finire in casa Suzuki o su una delle Honda gestite da team clienti. Poche le possibilità di un ritorno nel mondo delle derivate.
Novità anche per Leon Haslam, recente secondo in WSBK in occasione del GP di Donington Park. Il Team Stiggy è deciso a proseguire la fruttuosa collaborazione con l’ex BSB rider che, dal canto suo, accetterebbe volentieri l’offerta purché gli vengano date delle precise garanzie tecniche.
Un’estate partita col piglio giusto, nell’attesa del colpo, dello scoop con la s maiuscola. Staremo a vedere!
via | Bikeracing.it