Grande festa del motociclismo femminile a Magione
Il 18 e 19 Luglio prossimi sul Circuito di Magione è in programma un doppio appuntamento interamente dedicato al motociclismo in rosa: saranno infatti di scena la seconda gara del Campionato Femminile e l’annuale Meeting delle Motocicliste.
Nel Campionato Femminile l’attenzione sarà puntata sulla griglia di partenza, che vedrà al via 4 nuove motocicliste: Luisa Trucco, che dopo aver seguito il corso di agonismo organizzato da Motocicliste lo scorso anno, torna a Magione in veste da pilota, la giovanissima Laura Pianesi, diciassettenne romana che correrà nel team C.P. Racing di Alessia Polita, e due veterane: Cinzia Nuti e Arianna Venturi.
Parallelamente si svolgerà l’annuale Meeting delle Motocicliste, con corsi di guida in pista, workshop e giochi: un’occasione speciale per avvicinare al motociclismo tante ragazze, chi alla prima volta in pista, chi per perfezionare il proprio livello in tutta sicurezza, grazie ai corsi tenuti dai piloti e tecnici federali Enrico Zampognini, Raffaella Ghirarduzzi e Chiara Valentini, Campionessa Europea e testimonial di MotoTV.
Un’occasione per incontrarsi, seguire i nuovi corsi “Diventa Pilota” e “Diventa Tester”, giocare con il Motoquiz a squadre, rilassarsi in piscina, fare il tifo dalle tribune durante le gare, conoscere pilote e campionesse del calibro di Alessia Polita, il mondo del paddock e delle competizioni, fare festa insieme il sabato sera e magari vincere i tanti premi offerti dagli sponsor Alpinestars, Tucano Urbano, Rizoma.
Durante il corso “Diventa Pilota” verrà inoltre presentata la stagione agonistica femminile 2010 con importanti novità.