Ottimismo nel Team Fortuna Honda
Si è conclusa a Jerez l’ultima sessione di test invernali per le squadre della MotoGP, e i due piloti del team Fortuna Honda hanno perfezionato la messa a punto della ciclistica e preparato una buona base per la prima gara di campionato.
Marco Melandri e Toni Elias si sono concentrati soprattutto su prove di pneumatici riscontrando sensazioni molto positive con le nuove coperture Michelin.
Entrambi hanno trovato un buon ritmo nella parziale simulazione di gara effettuata nel pomeriggio, firmando il loro miglior crono con gomme da gara a conferma dell’ottimo feeling con i pneumatici francesi.
“Oggi abbiamo fatto un passo avanti e posso dirmi soddisfatto del lavoro svolto. – ha dichiarato soddisfatto Marco Melandri – Ci siamo concentrati su prove di pneumatici utilizzando il profilo 2006 riscontrando sensazioni molto positive.
Sono particolarmente soddisfatto dell’ultima uscita del pomeriggio quando ho ottenuto il miglior tempo della giornata al 12° giro della parziale simulazione di gara con 1’41”208; un crono non lontano da quello che penso sarà il passo di gara.
Dobbiamo ancora fare qualche piccolo miglioramento ma sono fiducioso.”
Anche Toni Elias esce dal circuito di Jerez abbastanza soddisfatto: “Il bilancio di questi tre giorni è positivo.
Il mio feeling con la moto è sempre migliorato e passo dopo passo anche il mio ritmo di gara. Sono soddisfatto delle prove di pneumatici svolte oggi insieme ai tecnici della Michelin.
Ho trovato un buon ritmo nel corso della parziale simulazione di gara e questo mi rende ottimista per la prima gara di campionato.
Non vedo l’ora di correre davanti al pubblico meraviglioso che ogni anno affolla le tribune di Jerez.”
L’appuntamento con la MotoGP è per il primo Gran Premio della stagione che prenderà il via ufficialmente venerdì 24 marzo con le prime prove sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera.
via | Team Fortuna Honda