Nuova gamma Sherco 2010 cross ed enduro
Sherco ha presentato i modelli 2010, concentrandosi sulle cilindrate medie con due novità di spicco: SE 3.0 i-f e la cross SX2.5 i-f. Nascono dal già ottimo progetto SE 4tempi da enduro ma guadagnano la sigla “i-f” che identifica l’adozione dell’iniezione elettronica, ormai diventata di rigore anche nel mondo dell’off-road.
La 300 è stata creata per soddisfare le esigenze dell’amatore, o per chi vuole correre nella 450 con una moto decisamente più facile e meno potente. Risulta leggerissima come la precedente SE 25o, ma guadagna sostanza, grazie ad una coppia più corposa e un’erogazione più fluida che la rende facile anche al pilota meno esperto.
La declinazione da cross SX2.5, invece, è la prima MX2che viene offerta con iniezione ed avviamento elettrico di serie. Soluzioni che rendono la moto molto più alla portata anche di chi non la usa esclusivamente a livello agonistico.
Per quanto riguarda le sorelle SE 2.5, 4.5 e 5.1 i-f, sono state soggette ad una piccola rivisitazione ma niente di rivoluzionario. Tutti i piccoli interventi eseguiti sono stati finalizzati non tanto alle prestazioni ma ad affinare le già ottime qualità delle Sherco, ora che si sta consolidando, meritatamente, nel settore dell’offroad.
via | Motociclismo