Novità sulle condizioni di salute di Casey Stoner

Di L. Lallai
Pubblicato il 10 lug 2009
Novità sulle condizioni di salute di Casey Stoner


I problemi che affliggono Casey Stoner da tre gare a questa parte, li conosciamo tutti, e non abbiamo mai visto il canguro in tali condizioni. Grande affaticamento e nausea non l’hanno abbandonato nemmeno nella gara di Laguna Seca, e in più un highside nelle qualificazioni ha complicato la forma fisica del campione del mondo 2007.

Per questo motivo ha deciso di trattenersi in california per una batteria di test presso la clinica specialistica del Dott. Arthur Ting e finora gli esiti hanno mostrato valori del tutto normali a parte una piccola infiammazione allo stomaco. L’ipotesi più plausibile per la sua condizione, è stata indicata in una forma di Epstein-Barr Virus (EBV), un virus presente in moltissime persone che non si manifesta se non in casi di estremo stress, e causa delle sindromi di fatica cronica.

Ben Bostrom, Mat Mladin e Larry Pelgram conoscono bene questo disturbo avendolo già affrontato durante la loro carriera. I sintomi, associati alle condizioni di elevato stress ai quali sono sottoposti i piloti, possono durare anche mesi. Stoner, su richiesta di Ducati, si tratterrà in clinica per il resto della settimana.

Grazie a cheyenne per la preziosa segnalazione!

via | Roadracingworld

Ultime notizie