EICMA 2009: un grande Salone, per combattere la crisi

Di Marco F.
Pubblicato il 10 lug 2009
EICMA 2009: un grande Salone, per combattere la crisi


Nei giorni scorsi abbiamo parlato della decisione di Honda e Yamaha di non partecipare per quest’anno al Salone di Milano. La notizia può aver fatto storcere il naso a molti appassionati: l’assenza dei due colossi giapponesi è difficile da credere e, per certi versi, da accettare. Tuttavia, quello del 2009 sarà un salone EICMA come sempre entusiasmante e sarà l’unico salone internazionale del motociclo per quest’anno.

L’EICMA 2009 occuperà una superficie espositiva netta di oltre 50.000 mq e sarà ampiamente rappresentativa di tutta la produzione mondiale. Ben 20 espositori saranno presenti con gli stand di maggiori dimensioni: ci saranno tra gli altri Aprilia e il Gruppo Piaggio, BMW, Ducati, Harley Davidson, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Suzuki, Triumph e molti altri.

Fiera Milano ospiterà 420 espositori diretti e 500 marchi rappresentati. Percentualmente più forte che in passato la partecipazione straniera: la Cina è presente con 3 collettive e altre 14 Aziende, Taiwan con 3 collettive più 26 Aziende, il Pakistan con una collettiva e 22 Aziende, la Spagna con una collettiva e altre 10 Aziende, gli Stati Uniti con una collettiva e altre 10 Aziende.

Da tutto il mondo arrivano richieste di accredito da parte di operatori che non vogliono perdere l’unica possibilità di partecipare ad una grande rassegna dell’industria motociclistica internazionale nel corso del 2009. EICMA e Fiera Milano confermano quindi, anche in un anno difficile come questo, la loro leadership mondiale.

Anche nel 2009 ritroveremo l’evento Motolive: 80.000 mq outdoor dedicati alle prove, alle gare, alla scuola guida, alle esibizioni, alla musica, allo spettacolo, alla grande festa delle 2 ruote. All’interno dell’esposizione, la grande novità sarà “The Green Planet”, un Salone nel Salone dedicato all’ibrido e all’elettrico.

Ultime notizie