Il Team Francisco Hernando Ducati lascia la MotoGP, Sete Gibernau a piedi

Di Gianluca
Pubblicato il 13 lug 2009
Il Team Francisco Hernando Ducati lascia la MotoGP, Sete Gibernau a piedi


Il team satellite Ducati Francisco Hernando lascia la MotoGP. La motivazione è la stessa che ha costretto altri team a lasciare la classe regina o a dimessare la squadra, la crisi!

Nel GP di Laguna Seca i piloti al via era solamente 17 per via dell’appiedamento di Yuki Takahashi da parte del Team Scot Racing Honda, oggi sono solamente 16! Complimento a chi questo campionato lo gestisce e lo sta rovinando, la Dorna.

Questo il breve comunicato del team spagnolo: Con la presente dichiarazione informiamo che il team di MotoGP, “Grupo Francisco Hernando” non finirà la stagione 2009 del Motomondiale. Le ragioni di questa chiusura sono dovute alla crisi che stiamo vivendo a livello mondiale. Il “Gruppo Francisco Hernando” ha deciso quindi di concentrarsi esclusivamente sugli investimenti nel settore delle costruzioni.

Queste le prime dichiarazioni di un Sete Gibernau alquanto incredulo: “Il primo a essere stupito di quanto è successo sono io. Io per primo, poi tutti gli altri, abbiamo lottato a fondo e ci siamo impegnati per realizzare questo progetto. A livello personale è stata una scommessa coraggiosa, fatta con l’illusione di poter dire qualcosa in questo mondiale. E’ un peccato che proprio adesso che eravamo vicino a raccogliere i primi risultati positivi, dobbiamo lasciare. Voglio ringraziare gli sponsor personali che hanno creduto in me, come Arai, Spidi, Air Europa e AC Hotels, i tifosi: ho ricevuto grandi attestati di stima e affetto. Ora dovrò concentrami nel trovare un’altra possibilità per concludere il mondiale. Non sarà facile, ma ci proverò con tutte le mie forze”.

Ultime notizie