BMW Motorrad Days 2009: la Mecca delle Mucche
Garmisch-Partenkirchen: una località difficile da pronunciare che una volta all’anno si trasforma nella Mecca degli appassionati di moto BMW accogliendo i BMW Motorrad Days.
30 mila visitatori, appassionati e motociclisti del marchio BMW Motorrad provenienti da oltre 30 paesi hanno trovato la strada per arrivare nel pittoresco resort situato ai piedi di monte Hausberg che si è svolta senza intoppi, prima in condizioni meteo piuttosto incerte ma, successivamente, sotto un bel sole estivo.
Presenti alla manifestazione i due piloti ufficiali SBK Troy Corser e Ruben Xaus, che sul palco hanno intrattenuto gli appassionati, e il giorno dopo, nell’area Stunt, hanno presentato la S1000RR stradale. Con stunt da togliere il respiro, il campione Chris Pfeiffer ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua F800R, mentre con le mountainbike, Igor Obu e Andreas Schuster si impegnavano in acrobazie anche più spettacolari di quelle del collega motociclista.
Non sono mancate ovviamente esisbizioni di Motard ed Enduro, oltre a giri di prova sugli attuali modelli della gamma BMW Motorrad attraverso il magnifico paesaggio attorno a Garmisch-Partenkirchen. Non è finita qui però, perchè per tutti coloro che volevano passare temporaneamente dalle due ruote alle quattro ruote, c’era il circuito BMW xDrive dove i visitatori avevano l’opportunità di sperimentare derapate estreme, nonché salite e discese ripide a bordo di modelli BMW X3, X5 ed X6.
Il sindaco Thomas Schmid è stato di nuovo contento della solida e lunga collaborazione tra BMW Motorrad e la città e si è augurato che essa possa continuare per molti anni a venire.