Dove osano le aquile: motoweekend da Fenestrelle al Col di Nivolet

Di pinkybiker
Pubblicato il 14 lug 2009
Dove osano le aquile: motoweekend da Fenestrelle al Col di Nivolet


Per gli appassionati della montagna e delle “aquile motociclistiche italiane” Guzzi e Morini, il Motoclub Pompone organizza per sabato 18 e domenica 19 Luglio la terza edizione dell’ormai consueto appuntamento estivo “Dove osano le aquile”, aperto anche ai motociclisti di ogni altro marchio.

Teatro dell’evento saranno quest’anno le vette Piemontesi, Francesi e Valdostane, lungo le quali verrà sviluppato un affascinante itinerario a due ruote: dopo l’arrivo a Fenestrelle e la sistemazione, in Hotel o in Campeggio, i partecipanti partiranno per un giro pomeridiano di 250 km che sconfinerà in Francia passando da Sestriere e da col di Tenda, per tornare alla base in tempo per godersi la serata.

Il sabato sera si preannuncia infatti davvero imperdibile, grazie a una visita/spettacolo al forte di Fenestrelle in cui i motociclisti saranno accompagnati dalle guardie Napoleoniche in costume, che mostreranno loro come si viveva un tempo all’interno delle mura e quali insidie era necessario affrontare.

Domenica si scenderà in direzione Torino per spostarsi nel canavese ed affrontare la salita del famoso Colle di Nivolet, al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta, che presenta scenari unici con un serpentone di asfalto che si arrampica tra laghetti, spazi verdi e cime innevate; una volta in cima, è in programma un pranzo al sacco in compagnia della marmotte e la classica foto ricordo.

Nel primo pomeriggio è previsto l’inizio del rientro verso casa, con un percorso che passerà per le prealpi Biellesi per chiudersi con un’oretta di curve senza sosta.

Il costo dell’iscrizione per il sabato e la domenica è pari a 25,00 Euro per i soci e a 30,00 Euro per i non soci, mentre per la sola giornata di domenica la quota richiesta è pari a 5,00 Euro per i soci e 10,00 Euro per i non soci; per informazioni e prenotazioni, visitare i siti web www.pompone.eu o www.pomponeguzzi.it, oppure contattare telefonicamente Eric 347/8901704 o Dieguzzi 348/4904483.

Foto via | animaguzzista.com – by Sonia Comandella

Ultime notizie