Matteo Baiocco di nuovo a piedi nonostante il Mugello
Matteo Baiocco, nonostante il secondo posto ottenuto domenica scorsa al Mugello nella 4a tappa del CIV – Campionato Italiano Velocità con la Ducati 1098R del Team DFX Corse, è nuovamente senza moto.
Per Matteo era una sfida difficile, riuscire in un solo weekend a prendere confidenza con Ducati, moto assolutamente nuova per lui, e contemporaneamente ottenere un risultato importante che lo avrebbe portato direttamente ai test ufficiali Infront Sport del Mondiale Superbike, in programma da oggi a Imola, come concordato e confermato dallo stesso Team DFX Corse.
Baiox non solo è riuscito ad avere subito un buon feeling con la moto, ma è stato anche artefice di una brillantissima prestazione in gara, dove, partito dalla quarta posizione, nel giro di pochissimi giri è andato in testa alla gara iniziando un duello con Brignola il quale alla fine, per un solo decimo, ha avuto la meglio sul pilota di Osimo.
Al termine dei festeggiamenti la doccia fredda per Baiocco con la notizia che il team DFX Corse ha appena concluso un accordo con un altro pilota e che quindi per Baiox non ci sarebbe stato più posto. Niente test di Imola quindi, né tantomeno la possibilità di continuare il Mondiale Superbike. Peccato.