Lo scooter BMW del 2011 sarà elettrico?
Vi avevamo già parlato l’anno scorso del probabile arrivo sul mercato di uno scooter BMW motorizzato Rotax. Ora, dalle pagine del sito spagnolo Soloscooter, giungono nuove supposizioni riguardanti questo progetto della casa bavarese: nel 2011 BMW potrebbe presentare un nuovo scooter, mosso però da un motore elettrico.
Niente più propulsore a benzina, niente più bicilindrico ereditato dalle motoslitte: anche l’ipotesi di una versione modificata del motore montato sulle F800 verrebbe scartata. La nuova provocazione della casa dell’elica potrebbe essere uno scooter ad emissioni zero, perfetto per la città e per le gite a medio raggio.
Le batterie agli ioni di litio e il sistema di recupero dell’energia in frenata fornirebbero un’autonomia superiore ai 200Km, e una velocità vicina ai 120Km/h. Questo nuovo veicolo potrebbe essere presentato in forma di prototipo già questo autunno, ma la versione definitiva non dovrebbe arrivare prima del 2010-2011. Il disegno che vedete è stato realizzato da Oberdan Bezzi.