Dani Pedrosa a caccia della seconda vittoria stagionale al Sachsenring
A vincere ci si prende subito gusto. Lo sa bene Dani Pedrosa che dopo il trionfo di Laguna Seca che, “libero” da vincoli di classifica, può dar fastidio ai tre colleghi il lotta per il titolo iridato: Rossi, Lorenzo e Stoner.
Pedrosa che si trova a 59 punti da Valentino Rossi, attuale leader della classifica iridata, non vuol sentir parlare di classifica e di un suo possibile recupero. Lo spagnolo ha ragione a non volerne parlare perchè i pilota davanti a lui in classifica sono tre e più agguerriti che mai.
Pedrosa si presenta quindi al Sachsenring con una marcia più e con una Honda RC212V apparentemente rinata. “La vittoria a Laguna Seca è stata fondamentale per me e per il team perché ha dimostrato che stiamo facendo progressi e ora abbiamo davvero il ritmo per vincere gare,” ha infatti dichiarato un rinvigorito Pedrosa che poi ha ggiunto – “Non possiamo dare nulla per scontato e sono sicuro che i nostri rivali torneranno ad essere forti e determinati, ma mi piace molto il circuito del Sachsenring, e lì ho fatto qualche buon risultato in passato. Nonostante quello che è successo lo scorso anno, e credo di poter essere competitivo ancora”.
Pedrosa con la vittoria america ha ritrovato serenità ed ha anche avuto modo di rilassarsi prima della sfida di domenica: “La settimana successiva a Laguna Seca è stata positiva, e sono persino riuscito ad assistere in prima persona al passaggio del Tour de France per Barcellona. Inoltre sono tornato ad allenarmi con la bici, e vedere il Tour mi ha motivato ancora di più”. “Sono fiducioso per questo fine settimana visto che siamo probabilmente nel nostro miglior momento da parecchio tempo, e non vedo l’ora di essere in Germania”.