WSTK: Corti "umilia" Berger nei test di Imola. Petrucci primo nella 600
Si è conclusa ieri la prima giornata di test ufficiali sul rinnovato tracciato di Imola. Nella Superstock 1000 il più veloce è stato Claudio Corti (Alstare Suzuki Brux) che con il crono di 1’52″672 ha preceduto l’ottimo Maxime Berger (Ten Kate Honda).
Il pilota comasco è stato a lungo in testa prima di essere superato dal rivale francese “regolato” a dovere prima del gong con un giro da urlo. Terzo gradino virtuale del podio per il belga Xavier Simeon (Ducati Xerox) in pista nonostante un violento attacco febbrile.
Quarto posto Michele Magnoni (Bevilacqua Yamaha), quinto Davide Giugliano (Suzuki Celani) di ritorno dalla quarta tappa del CIV. Bene Ayrton Badovini, settimo, assoldato dal team Aprilia Junior per dare una spinta consistente allo sviluppo della RSV4 Factory.
Nella Superstock 600, dominio dei piloti del team Yamaha Trasimeno con Danilo Petrucci poleman in 1’55″982, primo con un distacco abissale nei confronti del compagno di squadra Marco Bussolotti. Terzo posto per Eddy La Marra (Honda Lorini).
Oggi e domani scenderanno in pista i protagonisti di Superbike e Supersport. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti provenienti dall’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.
Grazie ad alexama per la segnalazione.