SBK: Fonsi Nieto al fianco di Lorenzo Lanzi nei test di Imola nel Team DFX Corse

Di Gianluca
Pubblicato il 15 lug 2009
SBK: Fonsi Nieto al fianco di Lorenzo Lanzi nei test di Imola nel Team DFX Corse

Il Team DFX Corse ha raggiunto un accordo di collaborazione con Fonsi Nieto per svolgere i test programmati da oggi sul rinnovato tracciato di Imola.

La scelta del pilota iberico – a scapito di Matteo Baiocco che ben aveva figurato al CIV del Mugello – che nel corso di questa stagione ha corso tre gare (Sud Africa, Usa e San Marino) con la Suzuki GSX-R 1000 K9 del Team Alstare Brux, è tesa a rafforzare il gruppo veneto in vista del rush finale del campionato.

Fonsi affiancherà Lorenzo Lanzi, chiamato a sostituire Regis Laconi dopo il terribile incidente di Kyalami.

“Sono molto contento di questa opportunità che mi permette di rientrare nel mondiale Superbike con una moto competitiva. – ha commentato Fonsi NietoTorno a guidare una Ducati dopo quattro anni, l’ultima volta è stata infatti nel 2005 con la 999 gestita dal Team Caracchi. Imola è una pista molto tecnica e difficile, per me è importante in questi due giorni riprendere confidenza con il bicilindrico per poter poi affrontare la gara di Brno con quanti più chilometri possibili sulle spalle. Per il momento il nostro programma non prevede altro, ma è logico che stiamo lavorando per concludere la stagione.”

Queste invece le dichiarazioni di Daniele Carli, Team Manager: “La collaborazione con Fonsi Nieto al momento prevede solo i test di Imola e la gara di Brno, il futuro è ancora tutto da decidere. Voglio sottolineare che lo spagnolo affiancherà Lorenzo Lanzi e quindi la mia squadra sarà presente in Repubblica Ceca con due piloti. Desideriamo tenere alto il vessillo del nostro gruppo e siamo convinti che con due guide del genere il Team DFX Corse possa tornare ad acquisire i risultati che merita.”

Ultime notizie