WSBK: Biaggi e Nakano in difficoltà nei test di Imola

Di Gianni C.
Pubblicato il 16 lug 2009
WSBK: Biaggi e Nakano in difficoltà nei test di Imola


Il primo giorno di test sul rinnovato circuito di Imola, si chiude nel segno del velocissimo Michel Fabrizio (Ducati Xerox), primo davanti al solito Ben Spies (Yamaha WSB) e alla sorpresa Jonathan Rea (Honda Ten Kate).

Assente il leader del mondiale Noriyuki Haga (convalescente dopo l’incidente di Donington), i suoi diretti avversari affilano le armi ad una settimana dalla tappa iridata di Brno, Repubblica Ceca.

Salgono le quotazioni della BMW (quarto crono per Ruben Xaus), qualche difficoltà per i piloti Aprilia, impegnati nella ricerca del giusto setting della propria RSV4. Al momento dodicesima posizione per Shinya Nakano (1’51”005, 54 giri completati), diciassettesima per Max Biaggi (1’51”738, 47 giri).

“Ho cercato di imparare la pista al meglio visto che è dal ’99 che non ho più corso qui.” – ha dichiarato il centauro giapponese.

“La nuova chicane è abbastanza difficile e sul rettilineo ed alla prima curva il muro è ancora troppo vicino e l’asfalto non è in buone condizioni. Passo dopo passo stiamo migliorando il set up del motore, abbiamo trovato i rapporti del cambio corretti e domani concentreremo il nostro lavoro sulle gomme”.

Ultime notizie