Nuova Buell 1125RR Superbike per piloti privati
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/07/p19977-620x350-1.jpg)
La Buell ha presentato la supersportiva 1125 RR, una moto da competizione realizzata per correre nella categoria AMA Pro Racing Superbike. La 1125RR monta un motore Helicon bicilindrico a V di 72° modificato, con alesaggio da 103mm e corsa di 67.5mm; l’aumento di potenza è stato ottenuto grazie ad un airbox più grande, un maggior rapporto di compressione e nuove valvole e alberi a camme.
Altri particolari, come lo scarico in titanio e alcuni componenti alleggeriti, hanno contribuito alla diminuzione di peso. Il telaio è rimasto quello della 1125R, con serbatoio benzia incorporato e nuovo forcellone in alluminio con leveraggi regolabili. La cinghia di trasmissione lascia il posto alla più performante catena.
Le sospensioni sono Showa, con forcelle da 43mm pluriregolabili e mono posteriore con serbatoio di gas separato. Il disco freno perimetrale Buell ZTL2 è stato rivisto e monta una pinza Nissin a otto pistoncini. Buell produrrà un numero limitato di 1125RR da vendere solo a piloti professionisti con licenza, ad un prezzo di 39.995$.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278909-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278874-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278684.jpg)