Ancora problemi per Neukirchner dopo i test di Imola
Max Neukirchner pare non avere tregua in questo 2009, e nella seconda giornata dei test Superbike a Imola, dopo tre mesi di convalescenza per le fratture al piede destro subite nel drammatico incidente al via di Monza, è scivolato in uscita alla Variante Tamburello. Una volta esposta la bandiera rossa, il tedesco è stato portato immediatamente in clinica mobile, e gli è stata riscontrata una frattura della prima vertebra lombare.
“La frattura c’è ma potrebbe trattarsi di una vecchia lesione, in questo caso le conseguenze sarebbero di poco conto e Max sarebbe di nuovo a posto con sette giorni di riposo – ha spiegato il dottor Massimo Corbascio. – Per essere sicuri è necessario compiere indagini più approfondite, cioè la risonanza magnetica e la TAC che verranno fatte
“Max è tornato in moto a tempo di record ma dopo un incidente così serio non era ovviamente al meglio della condizione fisica – ha spiegato il direttore tecnico Giacomo Guidotti. – Dall’acquisizione dati ci siamo accorti che guidava con parecchia circospezione, senza riuscire a fare la necessaria pressione sulla pedana con il piede destro infortunato.”
Solo 21 i giri compiuti dall’alfiere Suzuki Alstare e prima di cadere il suo miglior giro era 1’51”077, più di due secondi più lento rispetto a Michel Fabrizio che con 1’48”937 è stato di nuovo il più veloce. Dietro di loro Lorenzo, Rea, Spies e Biaggi.
Auguri Max, speriamo di vederti quantoprima in sella e senza ammaccature. Grazie al nosto amato Giorgiogassss per la segnalazione.