Motomercato: Jorge Lorenzo, tutti lo cercano, tutti lo vogliono...

Di Gianni C.
Pubblicato il 18 lug 2009
Motomercato: Jorge Lorenzo, tutti lo cercano, tutti lo vogliono...


E’ Jorge Lorenzo l’uomo mercato del motomondiale in vista della stagione 2010. Dopo il brutto incidente di Laguna Seca, il pilota maiorchino è pronto ad affrontare le tappe del Sachsenring e di Donington Park per dare la caccia al compagno/rivale Valentino Rossi e lasciare la Yamaha da campione iridato.

Già, perché il rinnovo non la casa di Iwata e tutt’altro che vicino, anzi, a dire il vero sembra allontanarsi giorno dopo giorno. La Honda (con la Suzuki in agguato) si fa sempre più insistente con proposte, economiche e non, davvero allettanti.

Ad ammetterlo è lo stesso Lorenzo che ha fatto più volte capire come più team gli stiano facendo la corte: il posto di seconda guida gli va stretto, lo stipendio da provetto pilota anche.

Secca la replica di sua maestà The Doctor: “Jorge è un pilota molto veloce e sarà un pericolosissimo rivale anche se dovesse andare via dalla Yamaha. Ma questa è la mia casa, il posto dove vorrei chiudere la carriera. Ho dedicato tanto tempo e tanto lavoro a questo progetto, un anno e mezzo di risultati altalenanti non sono sufficienti a chiedere così tanto.”

Cos’altro aggiungere. E’ già gara, in pista e fuori, tra Giorgio e Vale. Due campioni, due team manager, un muro eretto in nome del quieto vivere. Per quanto tempo ancora funzionerà?

Ultime notizie