Motomondiale: Simoncelli trionfa nella 250, Simon nella 125

Di Gianni C.
Pubblicato il 19 lug 2009
Motomondiale: Simoncelli trionfa nella 250, Simon nella 125


Dopo la pioggia e la bandiera rossa, la gara della quarto di litro del Sachsenring riparte con 45 minuti di ritardo. I Big montano ancora gomme da asciutto, e allo spegnersi dei semafori Alex Debon e Marco Simoncelli tentano la fuga.

Il pilota della Gilera controlla per poi portare a termine l’attacco decisivo al dodicesimo giro, mentre nelle retrovie è bagarre tra Aoyama, Barbera, Bautista ed il rientrante Mattia Pasini.

Il riminese, nel tentativo di guadagnare il terzo gradino del podio, cadrà a 3 giri dal termine, destino cha aveva colpito poche tornate prima al francese Mike Di Meglio. A vincere è Simoncelli davanti a Debon e Bautista. Il romagnolo vince la seconda gara della stagione riducendo il distacco dal leader della classifica generale Hiroshi Aoyama, quarto al traguardo.

Nella 125 si impone Julian Simon (Aprilia Bancaja Aspar), seconda vittoria dell’anno, dopo un week end praticamente perfetto. Secondo posto per Sergio Gadea, terzo per Joan Olive.

Tante i ritiri “illustri”: Scott Redding, Stefan Bradl, Simone Corsi e Bradley Smith. Buono il settimo posto di Andrea Iannone autore di un’ottima rimonta, più indietro Lorenzo Savadori ventesimo e Luca Marconi ventiquattresimo.

L’appuntamento con la 125 e la 250 e fra sette giorni sulla splendida pista britannica di Donington Park.

via | MotoGP.com

Ultime notizie