Coppa Umbria a Magione: 125 GP e Moriwaki 250 danno spettacolo a Magione

Di Gianluca
Pubblicato il 20 lug 2009
Coppa Umbria a Magione: 125 GP e Moriwaki 250 danno spettacolo a Magione


Per la prima volta in Europa moto GP125 a due tempi e Moriwaki MD250H si sono confrontate nella stessa gara a Magione nella Coppa Umbria. Presente/passato e futuro delle piccole cilindrate sono state messe a confronto sulla pista umbra.

Come era prevedibile sono state le due tempi a vincere, ma la sorpresa viene dal terzo posto di Luca Fabrizio che dopo aver lottato per tutta la gara con Lorenzo Cipiciani, che guidava una Honda a due tempi, riusciva ad avere la meglio e a salire sul terzo gradino del podio. La vittoria è andata al Ceco Miroslav Popov su Aprilia, che ha preceduto sul traguardo Elia Cunti su Honda.

L’attenzione del pubblico di Magione era tutta per la lotta per il terzo posto tra Fabrizio, con la sua Moriwaki MD250H Evoluzione, e Cipiciani su Honda GP125. Un susseguirsi di sorpassi per quella che è stata la gara più avvincente della giornata all’Autodromo dell’Umbria di Magione. Alla fine era Fabrizio ad aggiudicarsi il terzo posto in volata, precedendo Cipiciani di soli sei decimi di secondo.

Da rilevare anche i buoni piazzamenti degli altri piloti Moriwaki. Carbone ha infatti conquistato il quinto posto, seguito da Antonucci, Mercandelli ed Antonelli. Decimo ed undicesimo rispettivamente Falanesca ed Angeletti, mentre Somma è caduta all’incirca a metà gara, per fortuna senza conseguenze fisiche.

“Sono davvero contento per aver conquistato il mio secondo podio della giornata e per aver portato al terzo posto la mia Moriwaki. – ha dichiarato Luca Fabrizio a fine gara – La Honda di Cipiciani è più potente della mia moto di quasi dieci cavalli, ma la ciclistica della MD250H era perfetta ed in rettilineo riuscivo sempre a prendere la scia della Honda di Lorenzo. E’ stata una battaglia dura ma corretta ed ho cercato di sopperire alla minor velocità della mia moto, gettandomi a testa bassa in tutte le curve. Alla fine il podio ha premiato il mio impegno e quello del mio team, che ha lavorato davvero alla grande per tutto il weekend”.

Classifica della gara:
1) Miroslav Popov (Aprilia)
2) Cunti Elia (Honda)
3) Fabrizio Luca (Moriwaki)
4) Cipiciani Lorenzo (Honda)
5) Carbone Lorenzo (Moriwaki)
6) Antonucci Giorgio (Moriwaki)
7) Mercandelli Roberto
(Moriwaki)
8) Antonelli Gino Mauro (Moriwaki)
9) Piccini Federico (Honda)
10) Falanesca Simone (Moriwaki)
11) Angeletti Andrea (Moriwaki)

Giro Veloce : Miroslav Popov in 1.17.115, alla media di Km/h 117,036

Ultime notizie