MotoGP: Pedrosa punta alla vittoria a Donington, Dovizioso carico

Di Marco F.
Pubblicato il 23 lug 2009
MotoGP: Pedrosa punta alla vittoria a Donington, Dovizioso carico


Dopo il risultato positivo in Germania, il Team Honda Repsol MotoGP arriverà al granpremio di Donington Park fiducioso di poter ben figurare; sulla pista inglese Dani Pedrosa ha già dimostrato di poter vincere nella massima categoria.

Donington Park, che ha ospitato il British GP dal 1987, saluterà il Motomondiale dopo questa gara: per i prossimi cinque almeno, sarà Silverstone il circuito destinato ad ospitare il granpremio d’Inghilterra. Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso combatteranno per la vittoria, dopo aver mostrato grandi miglioramenti nelle ultime gare, rispetto all’inizio di stagione.

Dani Pedrosa: “Stiamo attraversando un momento positivo, dopo i buoni risultati delle ultime due gare, e speriamo di ripeterci nel weekend a Donington. E’ una pista che mi piace e su cui sono andato sempre bene. Son sicuro che possiamo far bene. Onestamente, il podio in Germania non è stato un cattivo risultato, ma pensavamo di poter vincere.”

Honda MotoGP Repsol Team Donington Preview
Honda MotoGP Repsol Team Donington Preview
Honda MotoGP Repsol Team Donington Preview
Honda MotoGP Repsol Team Donington Preview

“Siamo davvero motivati e combattivi in vista del GP di Donington. Le condizioni climatiche son sempre imprevedibili in Inghilterra e dobbiamo essere pronti a tutto. Abbiamo acquisito esperienza con le Bridgestone da bagnato in Germania, e saremo pronti ad utilizzarla se fosse necessario. Ma spero che il tempo sia clemente, perchè Donington è una pista stupenda su cui correre.”

Andrea Dovizioso: “Purtroppo quest’anno sarà l’ultimo per Donington Park ed è un peccato perchè la pista è stupenda e mi piace, soprattutto nel primo tratto veloce e nelle curve Craner, dove si scollina e ti manca il fiato ogni volta. L’anno scorso sono andato bene, mi è sempre piaciuto correre qui.”

“Arriviamo in Inghilterra dopo due gare difficili, dove avevo il passo dei migliori ma per motivi diversi non abbiamo portato a casa il risultato. siamo molto motivati e il team sta lavorando duramente; Honda sta dando il massimo e ultimamente ha preparato alcuni aggiornamenti che ci stanno portando nella giusta direzione. Arriveremo in Gran Bretagna carichi e pronti per fare un gran risultato.”

Ultime notizie