La mia Kawasaki è competitiva!

Di Gianluca
Pubblicato il 14 mar 2006
La mia Kawasaki è competitiva!

Il terzo posto ottenuto domenica scorsa al termine della terza giornata di test sul circuito spagnolo di Jerez fa sognare la Kawasaki.
Shinya Nakano conferma: “Siamo competitivi”.
L’esperienza consiglia però prudenza, in una fase della stagione che non permette ancora di tracciare bilanci precisi in vista dell’inizio del Motomondiale, che prenderà il via il 26 marzo proprio sul circuito di Jerez de la Frontera.
“Siamo consapevoli che alcuni dei piloti che non hanno brillato in questi ultimi test recupereranno il ritardo in fretta, per questo non possiamo pensare di riposare sugli allori – conferma il pilota della Kawasaki – Detto questo, non possiamo non essere soddisfatti dei nostri risultati, guardiamo al via della stagione con molte ambizioni.
Penso che il mio pacchetto, moto-pneumatici, mi permetterà di migliorare il quinto posto del 2005 sul circuito di Jerez per il primo GP della stagione”
.

Randy De PunietIl compagno di squadra di Nakano, Randy De Puniet ha chiuso i test spagnoli al quindo posto con l’altra Ninja ZX-RR del team diretto da Harald Eckl.
Anche per il francese le ultime prove prima del via del Mondiale MotoGP hanno confermato i progressi nell’apprendistato del pilota con la nuova categoria.
“Sono contento di aver ottenuto il quinto tempo a Jerez, ma so anche che dovrò fare meglio nel corso della stagione. Imparare di nuovo tutti i circuiti del Campionato del Mondo per le esigenze della MotoGP, innanzitutto, ma anche imparare a gestire una corsa – ammette De Puniet – Il team mi ha aiutato molto nell’adattare la moto alle mie esigenze, spero di ricompensarli gia’ dal primo Grand Prix.”
Anche il Team Kawasaki Racing a questo punto è ansioso di confrontarsi con gli avversari per testare nella realtà i progressi fatti in questi ultimi test.
via | Kawasaki Racing Team

Ultime notizie