WSBK: Anche in Team Suzuki Alstare Brux in pista a Brno con il solo Kagayama
Anche il team Suzuki Alstare Brux gareggerà a Brno con un solo pilota. Dopo l’infortunio dello sfortunato Max Neukirchner durante i test di Imola, Yukio Kagayama l’unico pilota a correre per il team belga di Francesco Batta.
Il poco tempo a disposizione tra i test di Imola e la gara ceca, e gli scarsi risultati ottenuti dai sostituti di Neukirchner (Nieto e Young) aggiungiamo noi, hanno suggerito alla squadra di Batta di non sostituire il pilota tedesco per questo weekend, preferendo valutare i piani futuri con calma e in modo ragionato prima del successivo round che si correrà a Nurburgring la prima settimana di settembre.
“Mi dispiace molto per Max” ha detto Kagayama. “E’ un vero peccato che si è fatto male al suo ritorno in sella. Questa stagione non e’ stata fortunata per la nostra squadra, inoltre non è stato facile trovare l’assetto giusto per la moto. La GSX-R è molto sensibile e trovare l’assetto di base su ogni pista è stato a volte molto difficile. Abbiamo provato tante cose nei recenti test, ma per il momento non abbiamo trovato la soluzione o la direzione giusta. Il tracciato di Brno è molto scorrevole, quindi spero che andrà meglio per la nostra moto. Mi piace questa pista e farò il massimo per ottenere i migliori risultati possibili, come sempre”.