La "prima" di Dovizioso. Si salva Rossi. Male Pedrosa. Lorenzo e Stoner ko

Di Massimo Falcioni
Pubblicato il 26 lug 2009
La


La corsa: rocambolesca. Voto 5. Colpa delle condizioni meteo, la MotoGp mostra il lato “b”. Gara da “dopolavoro”: con i “quattro moschettieri” out, resta solo la … tristezza.

Dovizioso: colpo grosso. Voto 8. E’ il gran giorno del romagnolo che porta a casa la prima vittoria in MotoGp e gli salva il posto in HRC per il 2010. Bravo Dovi!

Edwards: colpo riuscito. Voto 7+. L’americano recupera nel finale e porta la Yamaha sul secondo gradino del podio. Il “gregario” si è guadagnato la pagnotta

De Puniet: colpo mancato. Voto 7- Sembrava addirittura in grado di agguantare la testa della corsa. Invece alla fine si deve accontentare della terza piazza. Comunque è podio.

Lorenzo: sciupone. Voto 4. Perde l’ennesima occasione d’oro con una scivolata da principiante. Il manico c’è. Ma il maiorchino ne deve mangiare ancora di pagnotte!

Rossi: salvo. Voto 5+. Recupera un quinto posto e punti d’oro dopo una scivolata … “inutile”. Colpa del ritmo troppo … basso? Il pesarese sa uscire bene anche dalle “disfatte”.

Pedrosa: fermo. Voto 4. Nona piazza per lo spagnolo che con pista scivolosa è “zero”. Si fa fregare persino da Canepa.

Stoner: disastroso. Voto 3. L’australiano (con Hayden) azzarda le gomme rain e porta la Ducati (voto 3) nel baratro. Gara e fase da dimenticare per piloti (Stoner e Hayden doppiati!!!) e team. Spegnere computer e … cervelli e ripartire.

Toseland: opaco. Voto 5-. Si mette dietro Melandri, ma Edwards è un miraggio e Rossi “acciaccato” lo beffa all’ultimo giro.

Canepa: storico. Voto 5. Ottavo posto “rocambolesco” ma davanti a Pedrosa, Kallio (voto 4), Capirossi (voto 4).

Ultime notizie