Buell Lightning CityX XB12SX e gamma 2010
Buell ed Harley-Davidson hanno recentementre presentato le novità per il 2010 (che vedete nella gallery). Dalle novità della Buell, oltre alla nuova café racer 1125CR proposta con il nuovo manubrio, spicca senza dubbio la nuova naked Lightning CityX XB12SX proposta nella motorizzazione da 1200cc.
In pratica si tratta della nota City XB9SX, sino ad oggi disponibile con il propulsore di 980cc, aggiornata con un motore molto più potente che sviluppa 95,1 CV a 6.800 giri ed una coppia di 10,6 kgm a 6.500 giri. Con un’incredibile coppia da 104 Nm, la moto è disponibile nelle versioni Valencia Orange Translucent e Hero Blue Translucent, entrambe con cerchi neri.
La posizione di guida eretta, l’ampio manubrio stile supermotard e la manovrabilità intuitiva consentono ai modelli XB9SX e XB12SX di sgattaiolare per le strade secondarie evitando agilmente il traffico e facendo vivere un’esperienza di guida urbana unica e classica dei modelli Buell.
Le streetfighter Buell XB Lightning, con motore Thunderstorm bicilindrico a V raffreddo ad aria, assumono un look più aggressivo grazie alla nuova grafica della cover airbox e ad alcuni componenti di colore nero quali motore, telaio e forcella. I modelli Lightning XB sono dotati delle nuove sonde lambda con taratura, nuova pompa e sensore carburante, guarnizione del pistone del freno anteriore, gruppo ottico posteriore e indicatori di direzione anteriori e posteriori a LED.
Il modello XB12Ss, con sospensioni più lunghe di ispirazione supermotard, offrono spazio, comfort e comodità, mentre le sospensioni della Lightning® XB12Scg consentono l’abbassamento del baricentro.