Harley-Davidson lancia quattro nuovi modelli per il 2010
Harley-Davidson anticipa come di consueto il 2010 mettendo sul mercato quattro nuovi modelli di moto. Le novità salienti della gamma Harley-Davidson 2010 riguardano i modelli: Electra Glide Ultra Limited, Dyna Wide Glide, Fat Boy Special, XR1200X oltre che il Custom Vehicle Operations (CVO).
Nuova regina della gamma touring Harley-Davidson il modello Electra Glide Ultra Limited che offre prestazioni maggiorate grazie al motore Twin Cam 103 di cui è dotata e di elementi di serie che normalmente sono disponibili solo come accessori sugli altri modelli della gamma Touring Harley.
Il Dyna Wide Glide torna come modello Dyna completamente rinnovato, ma con uno stile chopper “old school”. E’ dotato di cerchi a raggi, in colore nero, di un corto parafango posteriore, di un sissy bar nero, di uno scarico 2-1-2 con paracalore “Tommy Gun” e di una speciale verniciatura con motivo a fiamme (su richiesta e in produzione limitata).
Arricchito con particolari in cromo satinato e in Black Denim, il nuovo modello Fat Boy Special in versione più “dark” e ribassata della moto che definisce ancora il segmento fat-custom.
Nuova la XR1200X, ispitata come la XR1200 alla XR750, con un look completamente rinnovato e più grintoso. L’alloggiamento del motore, la forcella a steli rovesciati, il codino, il serbatoio e il parafango, tutti in colore nero opaco gli conferiscono un aspetto più aggressivo. Inoltre gli ammortizzatori Showa a taratura sportiva con serbatoio separato offrono prestazioni superiori e un controllo più sicuro.
Ultima novità per il 2010 riguarda il CVO – Custom Vehicle Operations. Il team CVO di Harley Davidson, maestro nell’esecuzione di scintillanti cromature e di audaci verniciature, offre quattro modelli in serie limitata per il 2010.
Due nuovissimi: il CVO Softail Convertible, motocicletta versatile che si adatta sia alla città sia ai lunghi viaggi e il CVO Street Glide, una bagger ad alte prestazioni. I modelli CVO Ultra Classic Electra Glide e CVO Fat Bob sono stati invece rinnovati per il 2010 grazie a nuove verniciature e nuovi dettagli di stile.
Tutti i modelli CVO sono stati potenziati per mezzo di un motore bicilindrico Twin Cam 110, la cilindrata più grande offerta da Harley-Davidson.