MotoGP: Fuori Donington Park dentro Silverstone

Di Gianluca
Pubblicato il 28 lug 2009
MotoGP: Fuori Donington Park dentro Silverstone


Dopo la pubblicazione da parte della FIM del calendario provvisorio 2010 e della conferenza stampa tenutasi ieri a Silverstone, gli appassionati e tifosi britannici potranno seguire dal vivo i propri idoli sul circuito del Northamptonshire, pista che sarà notevolmente modificata.

I proprietari del tracciato investiranno più di 5 milioni di sterline (circa 6 milioni di euro) per allo scopo di ottenere un nuovo veloce circuito dedicato alle moto, che presenterà un’intera nuova sezione e significativi miglioramenti a livello di pubblico e servizi. I lavori verranno effettuati tra il novembre di quest’anno al marzo 2010.

Nella conferenza stampa di lunedì, alla presenza del pilota inglese della classe 125 Bradley Smith, il direttore del circuito di Silverstone Richard Phillips ha dichiarato: “Non vediamo l’ora che la MotoGP torni a Silverstone. Il Campionato torna nella casa delle corse britanniche per la prima volta dal 1986 e sarà un’occasione perfetta per piloti, squadre e soprattutto per i tifosi”.

Ultime notizie