JuniorGP Racing Dream in pista nel Gran Premio di Brno

Di Gianni C.
Pubblicato il 29 lug 2009
JuniorGP Racing Dream in pista nel Gran Premio di Brno


Gradita sorpresa per uno dei team più interessanti del panorama nazionale. La comunicazione ufficiale è stata diffusa in concomitanza con il Gran Premio di Donington: il team JuniorGP Racing Dream, parteciperà al prossimo appuntamento mondiale di Brno (14-16 agosto).

Delle cinque wild card a disposizione, ben due sono state concesse alla scuderia italiana che scenderà in pista con Alessandro Tonucci e Luigi Morciano. La parola ai giovani protagonisti: “La notizia che mi ha dato il mio Team Manager questa mattina è stata davvero una bella sveglia!” – ha dichiararato Tonucci, numero 62 in carena.

“Una wildcard all’estero era davvero inaspettata. Le ultime gare, anche se con risultati un po’ sfortunati, mi hanno caricato molto, in più la pista di Brno assomiglia al Mugello quindi penso di non avere grandi problemi ad impararla velocemente. Devo ringraziare Aprilia, la FMI, Motosprint e la mia squadra per tutte le opportunità che mi stanno dando. Darò il massimo come sempre cercando di ottenere un buon risultato.”

“Sono contentissimo di questa seconda wildcard su questa pista molto veloce e tecnica.” – conferma Luigi Morciano – “Come al Mugello, andrò a Brno per fare esperienza e “rubare” i segreti dai campioni ed arrivare il più avanti possibile. Non vedo che arrivi Ferragosto, con la mia testa sono già lì!”

Il team JuniorGP Racing Dream aveva già preso parte a diverse prove iridate, sia con Ferruccio Lamborghini (Misano 2007 e Mugello 2008) che con Sabatino (Misano 2008). Quest’anno, sempre al Mugello, ottima la diciassettesima posizione ottenuta in gara da Morciano.

Ultime notizie