Joshua Coppins ha provato la Yamaha YZ250F del 2010
Il pilota di motocross Josh Coppins, in forze al team Yamaha Monster Energy MX, ha testato in anteprima le performance della nuova YZF250F versione 2010, sulla pista olandese New Seven Hills di Berghem. Coppins è rimasto impressionato dalla nuova moto, che adotta il nuovo telaio in alluminio a doppio trave e una nuova distribuzione dei pesi.
La maneggevolezza è stato incrementata, grazie anche allo sviluppo delle sospensioni anteriori , riviste nell’idraulica e nelle componenti interne, e al riposizionamento del mono posteriore. Il pilota ora sperimenta un miglior feeling nella rapidità di ingresso in curva e nella risposta sulle cunette.
Coppins si è detto soddisfatto anche dai miglioramenti del motore, rivisto a livello di carburazione e accensione; ora l’erogazione della potenza è più lineare ad ogni regime. “Questa è la prima volta che vedo la YZ250F del 2010 – dice Josh – e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro.”
“La 250F è cambiata, e la cosa mi ha sorpreso in positivo. La moto ha un look nuovo, aggressivo e veloce. Le modifiche tecniche sono significative, mi son divertito veramente a guidarla. Ho testato la moto di “serie”, ma mi è parsa comunque molto facile leggera e divertente come una 125. rispetto alla vecchia versione la moto mi sembra più potente e più facile da far svoltare.”
La YZ250F del 2010 sarà disponibile in Agosto presso dealers selezionati di tutta Europa.