WSBK: quante Yamaha nel 2010?

Di Gianni C.
Pubblicato il 2 ago 2009
WSBK: quante Yamaha nel 2010?


Ducati a parte, nel mondiale Superbike si parla inevitabilmente la lingua del Sol Levante, il giapponese. Tante le CBR1000RR della Honda iscritte al campionato, ma soprattutto tanti i piloti dell’ala dorata che ad ogni gara “rischiano” di conquistare, a seconda dei casi, la vittoria, il podio o comunque un ottimo piazzamento.

Se la Ducati scende puntualmente in pista con almeno 5 piloti, la Kawasaki e la Suzuki ne schierano 4. Se si escludono i due team esordienti Aprilia e BMW, la Yamaha risulta la casa meno presente nelle derivate con 3 YZF-R1 in griglia e, a dire il vero, con il solo Spies a dare lustro, alla grande aggiungerei, al colosso di Iwata.

La GMT94, che corre con il buon David Checa, fa i salti mortali per sopravvivere, soprattutto considerando che i risultati faticano, e non poco, ad arrivare. Qualcosa bolle in pentola o almeno sembra: il team Stiggy potrebbe lasciare la Honda per accasarsi proprio con Yamaha a partire dall’anno venturo.

“Personalmente sarei felice di vedere molte R1 sulla griglia e poter dare ai piloti tutto il supporto di cui hanno bisogno. Noi lavoriamo con GSE Racing British Superbike e forse si potrebbe fare lo stesso con altre strutture del campionato iridato” – ha dichiarato Massimo Meregalli.

Insomma, la volontà di far crescere il progetto c’è. Qualche team privato è all’ascolto?

via | Motocaradisiac.com

Ultime notizie