De Puniet si rompe la caviglia facendo Motocross: GP di Brno a rischio
La MotoGP è andata in vacanza, ma il pilota francese del Team LCR Honda, Randy De Puniet, ha deciso di proseguire il suo programma di allenamento e qualche giorno fà ha deciso di allenarsi in sella alla moto da cross, ad Aix en Provence dove risiede il suo personal trainer Yves Demaria (ex pilota di Motocross).
Decisione azzardata, visto che il transalpino è caduto all’entrata di una curva urtando pesantemente la gamba sinistra sul terreno. Le radiografie a cui è stato immediatamente sottoposto hanno subito evidenziato una frattura alla caviglia sinistra, prontamente ridotta grazie all’inserimento di una vite.
Nei prossimi giorni verrà visitato dallo Staff della Clinica Mobile, e scopriremo se riuscirà a tornare in pista per la gara di Brno. “Yves ed io abbiamo pianificato un programma di allenamento specifico per migliorare la mia performance in pista quest’anno – ha dichiarato Randy – questo programma mi ha aiutato molto sino ad ora”.
“Abbiamo deciso di uscire con la moto da cross per fare alcun giri, ma purtroppo sono caduto all’entrata di una curva e l’impatto con il terreno mi ha procurato una frattura alla caviglia sinistra. Sono molto dispiaciuto per questo inconveniente ma l’allenamento è fondamentale per essere preparati in pista. Farò del mio meglio per essere in pista a Brno e confido molto nell’aiuto della Clinica Mobile”.
via | MotoGP