Michel Fabrizio in MotoGP: "corro per divertirmi"

Di L. Lallai
Pubblicato il 11 ago 2009
Michel Fabrizio in MotoGP:


Per il prossimo appuntamento di Brno, un piccolo pezzo di Superbike si trasferirà sui prototipi della MotoGP. Michel Fabrizio cavalcherà per il prossimo granpremio la D16 del Team Pramac, in sostituzione di Mika Kallio (che a sua volta sostituirà Casey Stoner al Team Ufficiale Marlboro Ducati), ma non è la prima volta che sale su una MotoGP in una gara del mondiale.

Un soddisfatto Fabrizio ringrazia la squadra per la quale correrà e quella per la quale corre in SBK, pronto a cavalcare gli 800cc su una pista che conosce bene e che ama alla follia: “Brno è la mia pista preferita e quindi il posto giusto per tornare a guidare una MotoGP 800 che non guido dalla gara del Sachsenring del 2007. So che non devo aspettarmi troppo perchè la GP9 è molto diversa dalla mia 1198 F09 a cui sono abituato. La priorità è divertirmi e godermi un week-end per me diverso dal solito. Un grosso in bocca al lupo a Casey perchè possa tornare presto in forma”.

Putroppo il pilota Romano non potrà correre tutte e tre le gare in cui Kallio sostituirà Stoner, a causa degli impegni (molto più importanti poichè si trova terzo nel mondiale dietro Haga e Spies) della SBK. L’appuntamento di Misano infatti coincide con la gara al Nurburgring. Per la terza settimana di assenza di Casey, molto probabilmente sarà Mattia Pasini a sostituire Kallio al Team Pramac.

via | Sportmediaset

Ultime notizie