A settembre riparte l'Italiano Motocross

Di L. Lallai
Pubblicato il 14 ago 2009
A settembre riparte l'Italiano Motocross


Il primo week-end di settembre coincide con la ripresa del Campionato Italiano Motocross con il suo quinto appuntamento. Sede dell’evento è l’impianto lombardo del Ciglione della Malpensa, già teatro d’importanti scontri iridati.

Una lunga pausa, dunque, dopo la prova di Pietramurata di fine giugno per giungere a questo atteso quinto appuntamento che darà seguito alla finale di stagione in programma a Fermo, nelle Marche, il 17 e 18 ottobre prossimi. L’incertezza su chi conquisterà l’iride è grande, nessuna logica matematica può essere interpellata e addirittura 6 piloti sono in gioco per il tricolore. Le categorie Elite, Under 21 e Over 21 non vedono quindi nomi certi, ma già dal 5 settembre qualcuno potrebbe portare a casa il titolo.

Con l’avvicinarsi della data è indubbio che la macchina organizzativa composta da FX Action, promoter del campionato, ed il Motoclub MV Gallarate già sono all’opera per consegnare agli intervenuti, siano essi piloti, pubblico od addetti ai lavori, un impianto all’altezza dell’evento in questione.

Ultime notizie