Bmw prepara il suo Mp3 per il 2012
BMW ha finora visto la sua parentesi scooter come un grossolano fallimento, visti i risultati di vendita e gradimento che il suo sperimentale C1 ha fatto registrare in tutta Europa, ma la casa bavarese non si da per vinta e prepara un progetto, meno innovativo del suo predecessore, ma di sicuro più gradevole e al passo coi tempi.
Si chiamerà TBS 800 e sarà un triciclo con schema anteriore a due ruote basculanti in perfetto stile Mp3. Dovrebbe essere dotato del bicilindrico Rotax della F650GS nella declinazione da circa 70cv, con anche una declinezione ibrida con tecnologia “Dynamic Efficency” derivata direttamente dal mondo dell’auto e un’altra 100% elettrica. Trasmissione finale cardanica e schema di sospensione paralever di derivazione motociclistica, come ruote ed impianto frenante.
Il render è da mani nei capelli; sebbene sembri un’opera d’arte confronto al C1, l’unica cosa che ci viene in mente è un grosso ippopotamo bianco, ma sappiamo bene quanto i designer BMW ultimamente riescono ad offire prodotti esteticamente gradevoli e allo stesso tempo anticonformisti e personali. Si presume possa entrare in produzione già nel 2012.
via | Scooter-Station – Grazie a pietrostone per la segnalazione