125/250: Brno parla italiano, Simoncelli e Iannone in pole

Di L. Lallai
Pubblicato il 15 ago 2009
125/250: Brno parla italiano, Simoncelli e Iannone in pole


Prove di qualificazione delle classi minori all’insegna del tricolore sul circuito ceco. Andrea Iannone fa sua la pole position ed è pronto a partire al palo davanti ad un ottimo Sandro Cortese e il solito Julian Simon. In 250 invece Simoncelli ruba la pole al leader del mondiale Aoyama, con Hector Barbera a seguire in terza posizione.

Nelle prove della 125, l’italiano è stato bravo a sfruttare la scia di Nico Terol e sul traguardo, al T4 ha fatto la differenza chiudendo in 2.08″171 e conquistando la seconda pole della stagione. Più arretrati i compagni di squadra del leader della classifica con Smith 5º e Gadea 7º. In mezzo a loro il redivivo Stefan Bradl.

Nella 250 invece uno stratosferico ultimo giro di Marco Simoncelli regala la pole alla Gilera, che nonostante il traffico e il disturbo di Debon (che a sua volta cercava l’ultimo crono della giornata) è riuscito a mettere 350 millesimi fra se e Hiroshi. Debon ha innocentemente e sportivamente dichiarato a fine sessione: “Non sapevo di avere Marco in scia e comunque stavo tirando anche io. Spero di non averlo disturbato troppo”

Ultime notizie