125/250: a Brno le vittorie son di Terol e Simoncelli

Di L. Lallai
Pubblicato il 16 ago 2009
125/250: a Brno le vittorie son di Terol e Simoncelli


Le gare delle classi minori, anche a Brno, hanno offerto sfide sempre interessanti seppur lievemente sottotono dal punto di vista dello spettacolo puro al quale siamo abituati con le 2 tempi. In 125 a spuntarla è stato Nico Terol, che aggancia il suo secondo successo stagionale davanti a Julian Simon e al nostro Andrea Iannone. In 250 Simoncelli precede Pasini e Bautista sulla bandiera a scacchi.

La gara della 125 ha visto una bella lotta fra i piloti andati a podio, con il nostro Iannone (detentore della pole position) che verso fine gara si è dovuto arrendere al ritmo forsennato dei due spagnoli. Terol conquista così la sua seconda vittoria senza particolari colpi di scena e si impone come il più pericoloso nemico della leadership in campionato di Simon. Bradley Smith, Pol Espargaro e Sandro Cortese completano le prime sei piazze. Ritirato Simone Corsi.

La 250 invece è stata scenario di una splendida lotta tutta italiana, con un Pasini (probabilmente gasatissimo dalla possibile opportunità di correre in MotoGP a sostituzione di Kallio col team Pramac) che fino all’ultimo giro ha combattuto a suon di staccate con Marco Simoncelli. Quest’ultimo l’ha spuntata sulla bandiera a scacchi con un’ultima tornata formidabile. Dietro la coppia romagnola, Alvaro Bautista, Aoyama, De Rosa e Locatelli.

Ultime notizie