Ducati corteggia Lorenzo con un ingaggio stratosferico

Di L. Lallai
Pubblicato il 17 ago 2009
Ducati corteggia Lorenzo con un ingaggio stratosferico


7 milioni di euro all’anno, signore e signori! questa è la cifra che Ducati è decisa a sborsare per far vestire in casacca rossa Jorge Lorenzo. La notizia dà parecchio da pensare e i dubbi su una manovra simile ci stanno tutti: i soldi offerti sono uno sproposito se si bada alla condizione di crisi in cui versa la MotoGP e l’ipotesi di avere nel team due vere “prime donne” come Lorenzo e Stoner potrebbe non giovare all’ambiente del Team.

Tutto sommato, anche Ducati ha bisogno di correre ai ripari nell’eventualità in cui il suo campione Casey Stoner non dovesse recuperare la forma o addirittura non dovesse tornare alle gare; ipotesi remota, si, ma da prendere in considerazione. Di certo l’australiano non si sentirà sollevato a leggere una notizia simile, e qui bisognerebbe rimproverare il Team, che pecca di poca delicatezza in un periodo in cui il suo asso è in condizioni psico-fisiche preoccupanti per la sua carriera.

Suppo e Co. aleggiano con interesse anche attorno ad un’altro spagnolo, Dani Pedrosa, che ancora non ha firmato per il prossimo anno con HRC, benchè l’intenzione di mollare la RC212 non pare ci siano nonostante lui abbia dichiarato in modo abbastanza secco “non ho nessun contratto per il prossimo anno con Honda”.

via | Motosprint – Grazie a polemicaMente per la segnalazione

Ultime notizie