Rossi in Ferrari: frenata improvvisa?

Di Anna
Pubblicato il 16 mar 2006
Rossi in Ferrari: frenata improvvisa?

Il futuro di Valentino è sempre più incerto.
E quello della Yamaha pure.
La fortuna arride alla Ferrari e gli altri sono costretti a stare a guardare.
Già perchè il passaggio in Formula 1 del Rossi nazionale potrebbe non dipendere esclusivamente dalla sua volontà: i buoni risultati ottenuti dal cavallino in Bahrein complicano ulteriormente la già intricata “telenovela” tra Vale e la Ferrari.
La rossa ha ripreso a correre e Schumacher non ne vuole sapere di mollare il volante… con la Ferrari di nuovo competitiva Michael troverebbe i motivi necessari per rimandare ulteriormente il suo (imminente fino a ieri) ritiro.
E come se non bastasse Massa ha fatto vedere di avere le carte in regola per farsi in strada: non un “tappabuchi” in attesa dell’arrivo del Dottore ma una valida alternativa.
Ma c’è di più…. Qualora Massa non dovesse dimostrarsi all’altezza o qualora Schumacher pensasse bene di appendere il casco al chiodo, c’è un certo Kimi Raikkonen pronto pronto a entrare nel team della casa di Maranello.
Kimi non ha infatti gradito l’arrivo di Alonso in McLaren e si starebbe già guardando in giro.
Ovvio che a Maranello si imporrebbe una scelta: un futuro sicuro con un campione del calibro di Raikkonen oppure l’incognita Rossi?
Bè, la risposta pare scontata….
La Ferrari ha comunque fatto sapere che nei 36 giorni di test previsti per questa stagione ci sarà spazio abbondante per Valentino, che dovrà però essere molto veloce…. in tutti i sensi, dato che il numero di giorni per i test è stato ridotto rispetto all’anno passato.
E a Iwata stanno a guardare? Assolutamente no.
La Yamaha non può farsi prendere alla sprovvista e ha deciso di prepararsi, comunque vada a finire l’affare Rossi.
E allora ecco che circolano i primi nomi: Hayden e Melandri su tutti.
“Cercheremo di ingaggiare la migliore alternativa sulla piazza” è stato il commento di Davide Brivio.
via | Stampa

Ultime notizie