I rapporti fra Ducati e Lorenzo si stringono

Di L. Lallai
Pubblicato il 20 ago 2009
I rapporti fra Ducati e Lorenzo si stringono


Solo tre giorni fa, vi abbiamo dato la notizia di un ingaggio milionario offerto da Ducati per Jorge Lorenzo, e le ultime news parlano di una riunione fra i vertici di Borgo Panigale e Marcus Hirsch (rappresentante di Por Fuera) che si è svolta ieri sera a Barcellona. L’interesse da parte del maiorchino quindi pare esserci e le possibilità di vederlo in rosso crescono.

L’ingaggio iniziale (stratosferico per la condizione di crisi in cui volge la MotoGP quest’anno) è stato giustamente ridimensionato: fra 4 e 6 milioni di Euro a stagione. Questo calcolato in base ai contratti in essere dello spagnolo (2mln con la Yamaha) e di Casey Stoner (4mln con Ducati).

La Yamaha, in seguito alle vicende di cui sopra, ha deciso di non scervellarsi troppo e ha posto un limite alle decisioni dello spagnolo, identificandolo nel prossimo GP di Indianapolis. Nel weekend americano sapremo quindi se lo Spagnolo cavalcherà la D16 o meno. L’altra trattativa, quella con Dani Pedrosa, rimane comunque aperta fino a nuove indiscrezioni. La telenovela sembra essere appena all’inizio!

via | GPone

Ultime notizie