Aleix Espargarò al Team Pramac per i prossimi due GP
E’ stato finalmente trovato il pilota che sostituirà Mika Kallio nel Team Pramac per i prossimi due Gran Premi, durante i quali – ricordiamo – il finnico continuerà a sostituire Casey Stoner nel Team Ducati Marlboro. Archiviata la terribile parentesi Michel Fabrizio, Aleix Espargarò è stato scelto come nuovo pilota di Martinez.
Lo spagnolo, classe 1989, quest’anno ha corso solamente due gp in 250 (conquistando un quarto posto ad Assen e un settimo al Sachsenring). La sua storia recente ci narra che è stato il più giovane pilota a vincere il campionato 125 spagnolo, nel 2004, per poi giungere direttamente nel palcoscenico mondiale dove il suo talento non ha faticato ad uscire. “Sono felicissimo visto che questa stagione è stata davvero dura per me. Stiamo iniziando un progetto per rientrare nel mondiale il prossimo anno e questa sarà un’ottima occasione per riprendere il contatto con il mio mondo”.
“Quest’anno ho corso due Gran Premi in 250 ad Assen e al Sachsenring conquistando rispettivamente un quarto e un settimo posto: questo dimostra che sono fisicamente pronto. E’ davvero un sogno trovarsi improvvisamente su di una MotoGP. Ringrazio il Pramac Racing Team che mi sta dando questa opportunità di competere ai massimi livelli del motociclismo.”