E' ufficiale: Barbera in MotoGP con Ducati
Ora c’è la firma. Dopo le tante voci circolate nei paddock di mezzo mondo, l’accordo tra Hector Barberà ed il Team MotoGP Ducati Aspar è finalmente stato ufficializzato.
Il centauro valenciano, che guiderà una Desmosedici nel 2010, è stato scelto dal Team Manager Jorge Martinez dopo che Alvaro Bautista ha deciso di lasciare la scuderia Aspar per tentare l’avventura nella classe regina con Suzuki.
“Sono molto felice di arrivare in MotoGP, il sogno di ogni pilota.” – ha dichiarato lo spagnolo, quarto nel mondiale 250 – “Come pilota valenciano, mi motiva il fatto di far parte del nuovo progetto Aspar.”
“Al giorno d’oggi la Ducati è una moto molto competitiva. E’ stata Campione del Mondo nel 2007 e sia il team che io siamo molto contenti di iniziare questa avventura. L’obiettivo sarà adattarmi alla nuova moto e alla scuderia il prima possibile e una volta arrivati qui, tenteremo di fare del nostro meglio. Adesso voglio concentrarmi in questa stagione, poi inizierò a lavorare per la nuova categoria”.
Riuscirà Hector, a differenza di Melandri e Hayden (fino a questo momento), a domare la belva rossa? Ai posteri…