MotoGP: Cecchinello "insegue" De Puniet e pensa alla Moto2

Di Gianni C.
Pubblicato il 21 ago 2009
MotoGP: Cecchinello


Estate movimentata in casa LCR Honda. A 3 mesi dalla conclusione del campionato iridato, il Team Manager Lucio Cecchinello deve ancora definire i programmi per la stagione 2010. Al momento l’obiettivo principale resta il rinnovo con Randy De Puniet.

“Devo dire che attualmente la priorità per noi è quella di chiudere il contratto con Randy. Ci siamo dati come scadenza Misano. C’è la volontà di entrambe le parti di continuare insieme, ma, al momento, non c’è ancora nulla di concluso”.

Due RC212V in MotoGP e/o la partecipazione alla neonata Moto2, possibilità concrete ma che restano da valutare con attenzione dal patron della LCR: “In questo momento sono aperte entrambe le opzioni. Non ci sono novità e stiamo lavorando sul programma. Una volta chiuso il contratto con Randy, vaglieremo la possibilità di un secondo pilota in MotoGP o di un team in Moto2.”

“Nel caso di seconda moto cercheremo tra i piloti presenti attualmente in MotoGP o in 250. Verificheremo cosa ci offrirà il mercato una volta confermata la prima guida”.

Nel frattempo l’infortunato De Puniet, si è piazzato al decimo posto nel Gran Premio di Brno, difendendo con le unghie e con i denti la settima piazza in classifica generale e confermandosi al secondo posto dei piloti non ufficiali dietro a Colin Edwards. “Quello che è capitato durante l’estate è stato un duro colpo da assorbire.” – ci tiene a precisare Cecchinello.

“Venivamo da un ottimo risultato a Donington e Randy era davvero in ottima forma. Comunque sia ha fatto un grande lavoro a Brno, dimostrando una grande voglia di correre e un grande carattere. Sarà davvero dura difendere la settima posizione, soprattutto perché Randy non sarà al top per almeno due gran premi. Comunque ce la metteremo tutta, come sempre!”

via | MotoGP.com

Ultime notizie