Il CIV a Misano per il 5° Round
La riviera romagnola è pronta ad accogliere il circus del Campionato Italiano Velocità, che, questo weekend, sulla pista di misano manderà in scena il round 5 dei 6 previsti dal campionato. Si recuperano le gare della Stock 1000 e della Superbike, rinviate il 19 aprile (Round 1, sempre a Misano) per la pioggia, e ospite d’onore dellamanifestazione sarà Max Biaggi.
La situazione in campionato delle categorie più quotate – leggi Superbike e Superstock – vedono 50 punti ancora in palio, che potrebbero ridisegnare completamente le classifiche.Tra le potenti moto di serie in configurazione STK Stefano Cruciani (Ducati – Stop & Go Dunlop) è al comando con appena 5 punti di vantaggio su Domenico Colucci (Ducati – Barni) e Danilo Petrucci (Yamaha – Piellemoto). Da tenere d’occhio, tra le wild card, il francese Loris Baz e il nostro Andrea Antonelli, entrambi su Yamaha.
Come Cruciani, anche Norino Brignola (Ducati – Guandalini) è reduce, nella SBK, da un uno – due capace di piegare le gambe agli avversari e guida con 10 punti sul suo neo – compagno di team Matteo Baiocco, che potrà disputare solo la gara della domenica, e su Marco Borciani (Ducati).