Misano, R-Series Cup: vincono Casalotti, Pasini e Pasina

Di Gianni C.
Pubblicato il 25 ago 2009
Misano, R-Series Cup: vincono Casalotti, Pasini e Pasina


Dopo lo spettacolare week end di Misano, restano ancora da assegnare i titoli della R-Series Cup. Tutto in piedi il pubblico del World Circuit intento ad applaudire un superbo Stefano Casalotti (Bottega della Moto) dominatore nel Gruppo A della R6 Metzeler Cup.

Il diciassettenne ha preceduto nell’ordine Roberto Miele (F.lli Valli) e Giampietro Avanzi (Motorcenter Gatti) mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Al giovanissimo Casalotti basterà un quinto posto per aggiudicarsi matematicamente titolo e la R6 in palio.

Quarto posto per una grintosissima Paola Cazzola, quinto per Iuri Vigilucci (Imperiale Moto). Nel Gruppo B stravince Davide Pasina seguito a due secondi di distacco da Gianluigi Castello. Terzo gradino del podio assegnato in volata con Alessandro Renzetti che ha bruciato al fotofinish Melas, Daina, Schirone e Tognon.

Da brividi la gara della R1 Leovince Cup. Enrico Pasini (Motoshop) non solo si aggiudica il successo di tappa, ma riduce a sole 2 lunghezze il distacco dal capolista, quel Sebastiano Zerbo (Moto Più) che non è riuscito ad andare oltre la quinta posizione.

A completare il podio dietro Pasini (secondo successo consecutivo per lui) ci sono Roberto Antonello e Nicola Campedelli. Quarto Segoni, quinto Zerbo, sesto Zenatello. Squalificata Samuela De Nardi, tredicesima al traguardo, a causa di una irregolarità tecnica.

Non ci resta che attendere l’appuntamento del Mugello per vedere assegnate le corone del monomarca più amato dagli appassionati!

Ultime notizie