Jorge Lorenzo: "Ecco perchè ho scelto Yamaha"

Di Gianni C.
Pubblicato il 27 ago 2009
Jorge Lorenzo:


Alla fine la firma è arrivata: ancora un anno di contratto per 4 milioni di euro più premi. La Yamaha è riuscita a trattenere Jorge Lorenzo non solo con i quattrini ma per lo più garantendo allo spagnolo un trattamento tecnico di riguardo, in tutto e per tutto uguale a quello riservato a sua maestà Valentino Rossi.

L’offerta della Ducati, di ben 1 milione e mezzo superiore a quella giapponese, ha tentato a lungo il pilota maiorchino a suo parere sottopagato dalla casa dei tre diapason. Ma i soldi, come Jorge stesso ha tenuto a precisare, non sono tutto nella vita. Una scelta ragionata, guidata probabilmente dal suo manager, che lo ha portato nella direzione della prudenza, scegliendo di restare in un team che al momento gli fornisce la moto migliore.

“Ho deciso di restare alla Yamaha perchè credo che questa sia la cosa migliore per me. Sono stato a lungo molto indeciso sul mio futuro, su cosa avrei fatto l’anno prossimo.” – ha dichiarato Lorenzo.

“Ma poi ho avuto l’opportunità di incontrare Lin Jarvis e discutere del più e del meno. Mi hanno garantito un trattamento pari a quello di Valentino fin dai prossimi Gran Premi e devo dire che in questi due anni la Yamaha ha sempre mantenuto le sue promesse. Ringrazio la Ducati per la stima dimostratami.”

Una soap opera durata molto ma conclusasi con un lieto fine. Ad Iwata non potevano permettersi di lasciarlo andar via tanto facilmente. Se Rossi è il presente della Yamaha è altrettanto vero che Lorenzo rappresenta il futuro della casa dei tre diapason. Almeno fino al 2010.

via | AS.com

Ultime notizie