MotoGP: Loris Capirossi ed Alvaro Bautista la coppia Suzuki del 2010
La conferma ufficiale del rinnovo si Loris Capirossi con la Suzuki è arrivata puntuale ieri da Indianapolis dove domenica si corre la 12a tappa del Campionato Mondiale MotoGP. Capirex, recita il comunicato della Casa di Hamamatsu, firmerà questo fine settimana ad Indianapolis il prolungamento del suo contratto con il team azzurro per un altro anno.
L’accordo con Capirossi completa la struttura della scuderia Suzuki per il 2010 dopo il recente contratto sottoscritto con Álvaro Bautista.
“Sono molto contento di poter continuare a lavorare con Suzuki” ha detto Loris. “Mi piace lavorare con questo team e qui mi sento a casa. Quando mi sono unito a Suzuki volevo vincere gare e questo rimane l’obiettivo. Mi piacciono le sfide e la mia ambizione e di trovare successi come sempre. Siamo concentrati al 100% nello sviluppo della GSV-R per farla diventare una moto vincente e stiamo dimostrando che la direzione da seguire è quella giusta. Sono soddisfatto di aver firmato in questo momento della stagione, avrò ancora più motivazioni da qui alla fine dell’anno”.
Il Team Manager Paul Denning ha commentato: “Loris apporta molto carattere e grande esperienza al team, senza contare la sua preparazione tecnica. Continua ad essere un gran pilota e conserva la determinazione per avere successo. Adesso dobbiamo dare ascolto alle sue richieste per essere il più competitivi possibile. Questo annuncio conferma che Suzuki e Chris Vermeulen non lavoreranno insieme nella prossima stagione. In nome di Suzuki Motor Corporation e di tutto il team, incluso lo sponsor Rizla, voglio augurare a Chris tutta la fortuna del mondo per la sua carriera. Abbiamo vissuto momenti incredibili grazie a lui e rimarrà per sempre un amico di questa squadra”.